L’immobile si trova nel cuore del curatissimo e grazioso centro storico di Castelnuovo di Farfa (RI), punto di passaggio tra Osteria Nuova (dove si incontra la via Salaria che collega con Roma e Rieti) e Poggio Mirteto (dove si trova la stazione ferroviaria che porta alla capitale). Da non dimenticare anche la vicinanza alla splendida e celebre Abbazia di Farfa, di origini antichissime e di interesse storico inestimabile.
Il borgo è caratterizzato da angoletti ben curati che rimandano ad atmosfere di altri tempi, e vie facili da raggiungere, con possibilità di parcheggio a circa 100 m dall’appartamento.
L’appartamento si trova al secondo piano di un palazzetto storico e si sviluppa su un nico livello di circa 40 mq: cucina con caminetto, camera da letto e bagno con doccia.
Le condizioni interne sono discrete, ma necessita sicuramente di una buona rinfrescata e qualche lavoro al bagno per renderlo perfettamente abitabile. Il tetto è stato rifatto in anni recenti.
Questo appartamentino potrebbe essere ideale come punto di appoggio immerso nella campagna sabina, a pochi km da punti di interesse storico- culturale e naturalistico, oltre che da Roma.